diplomi-liv4

Clicca su ciascun esercizio per vedere il video esemplificativo

Livello 4

Il treno

Disporre 3 coni a 5 metri l’uno dall’altro in modo che ciascuno risulti in diagonale rispetto al precedente (d-s-d). Con un pallone in mano procedere da un cono all’altro: strisciando, con la palla tra le ginocchia, saltando su un piede. La palla non deve mai toccare terra.

 

Massimo 40 secondi

Le capovolte

Eseguire tre capovolte in avanti. Può essere scelta la tecnica che si vuole e le capriole possono essere anche non consecutive. (Si suggerisce di trovare una superficie adatta per effettuare le capriole).

 

Massimo 30 secondi

Balzo e scatto

Eseguire 3 balzi a piedi uniti superando altrettanti ostacoli alti 30 centimetri. Dopo l’ultimo scattare fino ad una linea posta a 10 metri di distanza.

Massimo 20 secondi

Bowling

Lanciare una palla da tennis (o similare) rasoterra, dunque piegandosi per far sì che sia vicino al suolo quando lascia la mano: si deve colpire un pallone posto per terra a 5 metri di distanza dal punto di lancio. Il pallone può essere colpito in qualsiasi suo punto.

Non ci sono limiti di tempo

Tocchi in successione

Poggiare un pallone in un punto e, senza spostarlo, toccarlo con i due piedi alternati con saltelli consecutivi (piede sinistro a terra e piede destro sul pallone e viceversa). Toccare il pallone 30 volte (15 con un piede e 15 con l’altro).

 

Massimo 35 secondi

Vai agli altri livelli